Il confronto genera conoscenza, libertà e democrazia. L'indifferenza e l'ignoranza generano corruzione e malgoverno. Il dogma e il pregiudizio ideologico generano integralismo e conflitti.

martedì 1 marzo 2011

LOKOMAT

Ho ricevuto da R.C. - un Alpino attualmente in Afghanistan e compagno d'armi di Luca Barisonzi - questa email che non necessita di alcun commento.
Luca BARISONZI è il caporale dell'8° Reggimento Alpini rimasto gravemente ferito nell'attentato subito lo scorso 18 gennaio a Bala Murghab; attentato che  ha visto la perdita del CMC Luca SANNA.
Barisonzi è attualmente ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano con una grave lesione midollare, ma forte del Suo carattere e del Suo grande spirito Alpino sta lottando con tutte le Sue forze per migliorare la Sua condizione di salute.
Luca è un Alpino vero, intriso di quei valori peculiari del Corpo degli Alpini: senso del dovere, altissimo attaccamento alla Bandiera e alla Patria, spirito di corpo, tempra montanara, grande dignità, spirito di solidarietà umana, rispetto per i più deboli.
Proprio per questo Luca sostiene un'iniziativa dell'Associazione Unità Spinale Niguarda ONLUS: l'acquisto di una macchina robot LOKOMAT per la riabilitazione con lesione incompleta al midollo spinale.
A dimostrazione delle grandi e rare doti umane di Luca,  probabilmente lui, a causa della Sua grave lesione midollare, non potrà nemmeno beneficiare in futuro di questa macchina, ma sostiene questo progetto a favore degli altri.
Per completezza d'informazione si allegano i PDF del volantino e del manifesto del progetto. Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento il sito di riferimento è www.ausniguarda.it nella sezione Lokomat.
La presente mail è a titolo d'informazione allo scopo di sensibilizzare quanta più gente possibile a questo progetto.
Sostenete il progetto LOKOMAT e informate quanta più gente possibile.
Grazie di cuore.
R.C.

Nessun commento:

Posta un commento