Il confronto genera conoscenza, libertà e democrazia. L'indifferenza e l'ignoranza generano corruzione e malgoverno. Il dogma e il pregiudizio ideologico generano integralismo e conflitti.

venerdì 25 novembre 2011

RISANARE L'ITALIA

 

Pubblico questo post che in realtà non mi stupisce più di tanto, per due motivi: il primo è che la diffusione dell'odio e dell'intolleranza crea consensi tra chi affida ad enti alieni il suo cervello, come la storia purtroppo insegna. Il secondo che da un personaggio che quando era Ministro della Giustizia corse all'aeroporto di Ciampino (volo di stato?!) ad accogliere una terrorista condannata per concorso in omicidio con un mazzo di fiori rossi in mano c'è da aspettarsi ben altro. Se vogliamo risanare l'italia incominciamo a porre uno sbarramento del 7% sui risultati elettorali. Comunque vi invito a leggere e a meditare.

originale postato da:

http://www.iljester.it/la-vergogna-della-candidatura-di-bassam-saleh.html

Ho scoperto la notizia nel blog di LiberaliPerIsraele. Ignoravo che qualche partito pazzoide e ignorante italiano potesse candidare alle europee un personaggio come Bassan Saleh. Quando ho letto l’articolo di LiberaliPerIsraele, incuriosito, sono andato a vedere il video e allora ho capito le parole del blogger: la vergogna che ha provato nel sentire le falsità e le spaventose assurdità di questo personaggio; la stessa vergogna che ho provato anche io. E con la vergogna, la rabbia data dal fatto che a candidarlo è un partito italiano, benché pateticamente nostalgico e comunista (ma del resto cosa ci si può aspettare da chi crede ancora che Stalin è un santo e il comunismo è una cosa buona?).
L’intervista è scioccante ed è talmente piena di arroganza e falsità, che a un certo punto mi stava assalendo un senso di nausea. Il personaggio politico praticamente ha iniziato ad accusare Israele, definendo il suo esercito un esercito di occupazione, e il suo governo, un governo razzista che sta preparando una guerra contro i palestinesi o contro tutti. Ma non solo, ha accusato il governo italiano di aver disertato o di disertare Durban 2, negando che si potessero fare accuse antisemite alla Conferenza. Cosa che invece è puntualmente avvenuta, grazie all’amico Ahmanidejad, il quale auspica tuttora la scomparsa di Israele dalle carte geografiche.
Se questo non è estremismo, poco ci manca. E il bello è che sarà estremismo e distorcimento della verità che verranno portati in Europa, e dunque in casa nostra, grazie a personaggi come Diliberto, il quale avrebbe dovuto riflettere in modo molto più approfondito sulle candidature del suo misero partitino senza arte né parte. Altro che veline e velonze! Le preferisco di gran lunga a questi ambigui personaggi che tramite uno scranno da 30.000 euro al mese e un partito che fomenta un’ideologia estremistica morta e sepolta, portano in UE falsità, accuse e inganni contro l’unico paese democratico del medioriente: Israele, continuamente subissato e attaccato dagli estremisti islamici, che vogliono la sua scomparsa e la sua cancellazione dalle carte.
E’ necessario assolutamente fare una campagna di informazione e di invito ai cittadini italiani (di destra o di sinistra) di non votare assolutamente questo personaggio, la cui azione politica non farebbe altro che incrementare le bugie e le cattiverie contro Israele, il quale ogni giorno combatte una lotta per sopravvivere nella terra dei suoi padri. Perché quella terra è di Israele, come l’Italia è degli italiani. Se i palestinesi lagnosi vogliono vivere in pace con Israele, se ne rimangano a Gaza e inizino a rimboccarsi le maniche per costruire uno Stato democratico, capace di garantire il benessere della popolazione, anziché fare la guerra a uno Stato che vuole solo vivere in pace.
Per ovvie ragioni non vi posto il video. Se volete vederlo, è sufficiente che digitiate su Google il nome del candidato dei comunisti e per magia vi apparirà al primo posto. Se credete nella libertà e nella democrazia, vi accorgerete ben presto della pesantezza delle parole d’accusa di questo illustre sconosciuto.
 

Nessun commento:

Posta un commento