Il confronto genera conoscenza, libertà e democrazia. L'indifferenza e l'ignoranza generano corruzione e malgoverno. Il dogma e il pregiudizio ideologico generano integralismo e conflitti.

giovedì 12 maggio 2011

IL DEPUTATO SABATINO ARACU IN AZIONE



Questo signore seduto su uno scranno della Camera dei Deputati intento a giocare con un video game è il deputato del PDL Sabatino Aracu, Per saperne di più sul suo conto questo è il profilo tracciato da Wikipedia.

Dal 14 luglio 2008 il Deputato della Repubblica Sabatino Aracu è indagato nell'ambito dell'inchiesta Sanitopoli con le accuse di associazione per delinquere finalizzata a deviare e condizionare l’attività amministrativa della Regione Abruzzo in campo sanitario, di abuso, truffa, concussione continuata e di peculato.
Sabatino Aracu è stato presidente del Comitato Organizzatore dei XVI Giochi del Mediterraneo, che si sono svolti a Pescara dal 26 giugno al 5 luglio 2009. Si è dimesso dall'incarico nel maggio 2009 e nel dicembre 2008, Mario Pescante era stato nominato commissario straordinario dal Governo Berlusconi, al fine di portare a termine l'organizzazione dell'evento.
Il 4 novembre 2009 il Giudice per le Indagini Preliminari ha rifiutato la richiesta di carcerazione ma ha disposto il sequestro di una villa al centro di Pescara e quattro dipinti in quanto potrebbero essere frutto delle tangenti ricevute dall'imprenditore della sanità abruzzese Enzo Angelini. Nello stesso mese il PM ha richiesto per Sabatino Aracu il rinvio a giudizio.


Sicuramente sino al termine dei giudizi citati il deputato Sabatino Aracu è innocente ma rimane il fatto che gli elettori abruzzesi hanno mandato come rappresentante alla Camera dei Deputati un giocatore di video games.

3 commenti:

  1. Li vogliamo noi quelli che non vanno mai dentro.Hanno aggiustato le leggi. Invito tutti a riflettere e pensare che i favori personali poi ci danneggiano pesantemente

    RispondiElimina
  2. Siamo nell'epoca in cui chi va contro le leggi insulta chi lo dice. Il premier viene intercettato per tutto ciò che sappiamo? Allora bisogna vietare le intercettazioni! Un ministro, all'improvviso, si trova proprietario di un appartamento? Non ne sapeva nulla, anzi, "Se riesco a capire chi me l'ha comperato..!" La Costituzione dice che il popolo deve scegliere i propri rappresentanti? E invece ora vengono nominati da un ducetto a cui è concesso (si permette) di tutto. Aracu viene sorpreso a giocare ai video games? Chi lo scopre è scorretto! La vergogna non esiste più. Al termine di trasmissioni che denunciano i soprusi e le nefandezze a tutto campo dei nostri "governanti", mi aspetterei che tutti gli onesti, inferociti, escano in strada a stracacciare questi ladri di stipendi, invece...pubblicità! Tutto pare fiction, ma le tasse ci sono! Che si aspetta a mandarli a casa? Che l'opposizione vada in Aula e voti contro! Invece il solito gruppo latitante permette che le votazioni vadano sempre a favore di collusi con la mafia, prezzolati "responsabili" (sic!), prepotenti e strafottenti. Bravo Tiracchia! Ce ne fossero!

    RispondiElimina
  3. Quando pubblico dei post scomodi c'è sempre qualcuno che mi scrive "cancellami": Quando ho dato del papista a Bertinotti e del catto-comunista a Vendola un mio ormai ex lettore ha minacciato di denunciarmi perché violavo la "legge sulla privacy". Questo post su questo deputato del PDL, che a tutto gli effetti sembrerebbe proprio un gaglioffo, ha scatenato l'ira di un altro mio ex lettore che mi ha dato del "comunista"! La verità caro Fabervi è che la politica ormai imita il tifo calcistico di basso livello e viene svolta nei talkshow televisivi dove il confronto dialettico è sostituito con una grassa ignoranza condita con plateale supponenza. In questo modo la sacralità del Parlamento va a puttane e quelli che dovrebbero essere i rappresentanti del Popolo si comportano di conseguenza: rubando e, quando siedono in assise, giocando ai videogames. Grazie per il tuo intervento e complimenti per il tuo impegno che seguo su altri siti.

    RispondiElimina