Il confronto genera conoscenza, libertà e democrazia. L'indifferenza e l'ignoranza generano corruzione e malgoverno. Il dogma e il pregiudizio ideologico generano integralismo e conflitti.

martedì 19 luglio 2011

AFGHANISTAN FELIX_5

Questo posto tramite il sito di Tactical News Magazine su Facebook è stato visionato nelle prime 24 ore 11.513 volte e lo 0,55% ha lasciato un commento.

QUESTA RADIO E' UN'ARMA


Herat, luglio 2011 - Questa radio è un'arma e come tale ha effetti devastanti, paragonabili a numerose raffiche da cambio canna di una MG42/59. Queste le caratteristiche tecniche: dimensioni palmari, alimentata a celle solari o a manovella, ha una torcia incorporata e se collegata ad un cellulare è in grado di caricarlo. Può essere sintonizzata su varie stazioni radio, del resto negli ultimi anni in Afghanisatn ne sono sorte decine, ed è distribuita dal 28° Reggimento Comunicazioni Operative “Pavia” che a Herat gestisce la radio SADA E AZADI WEST. Invece che pallottole cal. 7.62 NATO radio SADA E AZADI distribuisce informazioni e musica, affronta argomenti considerati tabù dagli insorgenti ma molto apprezzati dalla gente comune, quella stessa gente che ha capito che la missione di peace keeping di ISAF serve per porre fine “alla guerra” che almeno una dozzina di bande armate ha posto in atto per il controllo del territorio afghano a discapito proprio della "gente comune". Il 28° Rgt. “PAVIA” è in pratica un reparto specializzato in psy-ops ed oltre alla radio qui al RC-West gestisce un sito web e numerose altre attività di comunicazione come per esempio la redazione e la stampa di volantini e riviste. Oltre a personale dell’Esercito italiano ci lavorano giovani afghani di entrambi i sessi e ufficiali italiani della Riserva Selezionata. E’ la dimostrazione che l’informazione è un’arma, molto, molto potente ed il suo risultato si chiama libertà che è la base primaria di quella cosa di cui tutti parlano e pochi conoscono e che si chiama democrazia.

Nessun commento:

Posta un commento